Pavimenti per esterni

L’azienda F.lli B. Systems si occupa della realizzazione di pavimenti in ghiaietto o in calcestruzzo per la costruzione di parcheggi, rampe o aree cortilive.

Il ghiaietto lavato utilizzato per aree cortilive, piste ciclopedonali, parcheggi e rampe, rappresenta una soluzione esteticamente di pregio, altamente resistente, autoportante (non occorre cordolatura) e antigeliva per gli esterni.

Il pavimento in calcestruzzo è invece utilizzato in aree esterne di magazzini, capannoni, aree private come alternativa più economica del ghiaietto ma altrettanto resistente di pratica manutenzione e duratura nel tempo.

Siamo attivi su tutto il territorio emiliano, soprattutto nel nord d’Italia, nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Pavimenti-per-esterni-reggio-emilia-cadelbosco-di-sopra
Ghiaino-lavato-garage-carrabili-Reggio-emilia
Prezzi-parcheggio-interrato-Cadelbosco-di-sopra
Posa-ghiaietto-pavimenti-esterni-Reggio-emilia

Ghiaietto lavato

Il ghiaietto tipo Levocell o in sasso lavato è idoneo per viali, parchi, marciapiedi, parcheggi, piste ciclabili, zone pedonali e vialetti.

E’ una tipologia di pavimentazione accettata dalla Sovraintendenza per aree pubbliche, perché architettonicamente antico, permette la combinazione di praticità, sicurezza e resistenza con l’estetica naturalistica.

La soluzione del sasso lavato ci permette di evitare un’attenta manutenzione, senza rinunciare alla caratteristica fondamentale della ghiaia: la sua bellezza naturale paesaggistica, perfetta per le aree verdi, in quanto perfettamente integrata con l’ambiente. Richiede una manutenzione minima e assicura una pulizia facile.  

Tra le caratteristiche e i vantaggi del ghiaietto in Levocell evidenziamo:

  • Durabilità: è un prodotto a bassa porosità, rinforzato da una moltitudine di fibre in polipropilene, con una buona resistenza agli effetti dei cicli di gelo/disgelo. La pavimentazione, se correttamente progettata, resisterà nel tempo alle aggressioni meglio di ogni altro pavimento.
  • Sicurezza: gradito per i cortili delle scuole e per gli spazi pubblici, garantisce la sicurezza dei bambini, anche dei più vivaci. Antisdrucciolo, asciutto subito dopo la pioggia, indeformabile sotto carico e alle alte temperature, la pavimentazione dà sicurezza e durabilità.
  • Manutenzione: i colori naturali e l’aspetto ghiaia a vista permettono alle pavimentazioni di superare gli anni senza perdite di colore. Materiale nobile con aspetto simile a quello della pietra, nel corso degli anni acquisisce una patina naturale senza la necessità di costose manutenzioni.
Ghiaino-lavato-rampe-Cadelbosco-di-sopra
Aree-pubbliche
Sicurezza-e-resistenza

Rampe di ogni spessore

L’azienda F.lli B. Systems si occupa della realizzazione di rampe di ogni spessore e dimensione. Realizziamo pavimentazioni in calcestruzzo, corazzate con pastina di quarzo e cemento per rampe condominiali, autosilos, ponti e parcheggi interrati.

Come tutti i nostri pavimenti, la qualità dei prodotti utilizzati e l’applicazione da parte di personale specializzato, garantiscono la massima resistenza nel tempo.

Affidati a degli esperti nella posa come F.lli B. Systems, eseguiamo pavimentazioni in tutta la provincia di Reggio Emilia e in tutta l’Emilia Romagna.

Contattaci subito per saperne di più.