Soluzioni infiltrazioni

L’acqua è uno dei nemici principali per una casa, si infiltra dappertutto, dal terrazzo, dal soffitto, dai muri che diventano umidi, dal garage e dal tetto condominiale.

F.lli B. Systems ti proporrà diverse soluzioni di risanamento e deumidificazione dei muri e dei pavimenti degradati a causa delle infiltrazioni d’acqua.

Uno dei principali metodi è una resina studiata per il tamponamento di infiltrazioni con una grande portata d’acqua.

Contattaci subito per risanare i tuoi muri su tutto il territorio emiliano, soprattutto nel nord d’Italia, nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Soluzioni-infiltrazioni-d-acqua-tetto

Tamponamento infiltrazioni

Il tamponamento delle infiltrazioni è il miglior modo per combattere le infiltrazioni d’acqua, esistono principalmente due metodi di tamponamento:

  1. Mediante iniezioni di resina idroespansiva, una volta individuata la causa ed il punto di entrata dell’infiltrazione e dell’umidità, si procede dall’interno dello stabile, forando il supporto da trattare in modo da andare ad intercettare le fessurazioni in cui l’acqua trova strada. Tramite appositi iniettori viene inserita una resina idroespansiva e idroattiva la quale va a reagire con l’acqua sigillando le infiltrazioni. Il tutto in tempi brevi e senza demolizioni o rifacimenti.

2 Mediante malte strutturali, significa intervenire aprendo direttamente la lesione causata dall’infiltrazione e sigillarla ricostruendo con l’apposita malta cristallizzante.

Infiltrazioni-tetto-condominiale-Reggio-emilia
Deumidificazione-terrazzo-Reggio-emilia
Risanamento-muri-umidi-Reggio-emilia

Deumidificazioni

L’azienda F.lli B. Systems si occupa del risanamento dei tuoi muri.

Come avrete notato voi stessi la principale causa di degrado delle murature è costituita dalla presenza di umidità, che può trovarsi nei materiali stessi che le compongono, oppure provenire dall’atmosfera o dal terreno per risalita capillare.

Intervenire in maniera adeguata non significa semplicemente risanare le mura bensì bloccare il fenomeno per evitare che si riproponga.

Una delle soluzioni possibili è appunto l’utilizzo di intonaci deumidificanti, che fanno sì che grazie alla loro alta traspirabilità l’acqua presente evapori completamente.

L’intonaco deumidificante risolve anche il problema dell’umidità delle pareti se abbinato ad un sistema di sbarramento all’umidità di risalita con barriera chimica.

 

Risanamento-coperture-garage-Cadelbosco-di-sopra
Infiltrazioni-soffitto-Cadelbosco-di-sopra
Soluzioni-infiltrazioni-reggio-emilia-cadelbosco-di-sopra

Tecnologie innovative

Se non ne hai mai sentito parlare prima non meravigliarti e non essere scettico, l’iniezione di resina idroespansiva è una tecnica moderna ancora poco conosciuta.

Con le iniezioni è possibile risolvere problemi di infiltrazioni che si verificano nelle coperture a pannelli Predalles intervenendo direttamente dall’interno evitando demolizioni esterne con conseguenti disagi.

Se stai cercando una figura professionale e specializzata, che sia in grado di fornirti un quadro della situazione chiaro e completo ed essere finalmente libero dal grande disagio che l’acqua in casa può creare, affidati all’azienda F.lli B. Systems attivi in tutta la provincia di Reggio Emilia e non solo.

Soluzioni-infiltrazioni-d-acqua-Cadelbosco-di-sopra
Causa-di-degrado
Malte-strutturali