Rivestimenti anticorrosione

L’azienda F.llli B. Systems è specializzata nella posa di rivestimenti di protezione, anticorrosione ad altissime resistenza chimica.

Per vasche, serbatoi e cisterne eseguiamo un trattamento in poliuretano di spessori variabili da 0,5 a 5 mm idonei anche a contatto con acqua potabile, eseguibili anche in presenza di condensa e umidità in controspinta.

I rivestimenti sono in grado di resistere efficacemente all’azione corrosiva dei fluidi e all’usura meccanica determinata dall’ambiente in cui lavorano.

Affidati alla nostra azienda per la scelta del rivestimento ideale per vasche e i serbatoi. Siamo attivi su tutto il territorio emiliano, soprattutto nel nord d’Italia, nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Caratteristiche

I rivestimenti anticorrosivi ad alto spessore sono studiati appositamente per resistere ad ambienti chimicamente contaminati. I rivestimenti anticorrosivi dei F.lli B. Systems sono basati prevalentemente su resine poliuretaniche o epossidiche, le quali svolgono un ruolo fondamentale in tutti i casi in cui si abbia la necessità di un’elevata resistenza chimica.

L’estrema versatilità e le eccezionali caratteristiche di queste resine si adattano alle industrie che trattano prodotti particolarmente aggressivi, oltre i limiti di resistenza dei materiali tradizionali.

L’utilizzo di questi rivestimenti anticorrosivi consente all’utilizzatore vantaggi in termini economici (sostituzione di acciai alto legati o leghe pregiate), in termini produttivi (migliore affidabilità con ridotti tempi di fermo impianto), in termini di qualità del prodotto finito (assenza di contaminazione del prodotto ad opera di parti metalliche).

I campi d’impiego principali per questo tipo di rivestimenti sono: Vasche per impianti di depurazione, impianti per acque potabili, digestori, vasche antincendio, dighe e serbatoi.
Le tipologie di rivestimento sono: epossidica, poliuretanica, acrilica, epossicatrame ed epossipoliuretanica.

Contattaci

I nostri rivestimenti grazie alle loro ottime caratteristiche meccaniche, termiche ed elettriche, trovano applicazione in vari settori produttivi: industria chimica, siderurgica, tessile, alimentare, metallurgica e petrolifera.

Contatta F.lli B. Systems per avere maggiori informazioni, siamo attivi su tutto il territorio emiliano, soprattutto nel nord d’Italia, nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.