Pavimento in calcestruzzo

L’azienda F.lli B. Systems si occupa della realizzazione di pavimenti in calcestruzzo per interni ed esterni, ad uso industriale, commerciale, civile ed agricolo.

I nostri pavimenti sono resistenti a forti sollecitazioni e sono idonei per ogni tipo di attività, dai centri commerciali o supermercati e negozi ai capannoni e magazzini, dalle aree cortilive alle strade e ai piazzali. Ci occupiamo della realizzazione di pavimenti ad uso industriale, commerciale, civile ed agricolo.

I nostri pavimenti in calcestruzzo si suddividono in:

  • Pavimenti industriali Tradizionali;
  • Pavimenti Commerciali;
  • Pavimenti Civili;

Sono caratterizzati dalla durezza, impermeabilità, resistenza all’abrasione e dalla durata nel tempo.

Affidati ad un’azienda specializzata nella realizzazione di pavimenti in cemento civile ed industriale, conosciuti in tutte le province dell’Emilia Romagna. Contattaci subito per saperne di più.

Pavimento-in-cemento-reggio-emilia-cadelbosco-di-sopra
Pavimento-in-cemento-per-interni
Cemento-per-cortili-esterni-Reggio-emilia
Pavimento-in-calcestruzzo-supermercati-Reggio-emilia

Pavimenti Tradizionali

I nostri pavimenti tradizionali in calcestruzzo, caratterizzati con la finitura a spolvero di quarzo/cemento o cordinone, sono resistenti a forti sollecitazioni e idonei per ogni tipo di attività. I pavimenti tradizionali sono adatti a magazzini, capannoni, siti produttivi, aree cortilive, strade e piazzali.

Pavimenti Commerciali e Civili

I nostri pavimenti in calcestruzzo, con spolvero di quarzo, possono variare di spessore in base alla richiesta della DL. Le nostre superfici continue, con uno spessore minimo di 8/10 cm, garantiscono una facile pulizia ed un aspetto sobrio ed elegante.

Queste pavimentazioni sono perfette per abitazioni, negozi, show room e centri commerciali. Proponiamo diverse colorazioni, con spolveri colorati, finiture lucide e/o satinate.

Pavimento-in-cemento-negozi-Reggio-emilia
Pavimento-in-cemento-centri-commerciali-Cadelbosco-di-sopra
Pavimento-supermercati-Cadelbosco-di-sopra

Caratteristiche dei pavimenti in cemento

I pavimenti in cemento sono caratterizzati da particolari proprietà quali:

  • Durezza: i pavimenti in cemento sono un manufatto molto duro, con un’elevata resistenza ai carichi;
  • Porosità: nonostante l’elevata porosità, con il trattamento superficiale adeguato siamo in grado di neutralizzarne gli effetti;
  • Impermeabilità: vista la porosità, rendiamo i pavimenti impermeabili grazie ad una buona finitura;
  • Resistenza all’abrasione: data dalla lisciatura con la miscela di spolvero al quarzo o al corindone;
  • Durata nel tempo: l’attitudine naturale a conservarsi nel tempo, varia in base alla qualità del calcestruzzo e dalla consistenza del sottofondo.
Pavimento-in-cemento-showroom-Cadelbosco-di-sopra
Spolvero-di-quarzo
Diverse-colorazioni

Pavimenti in cemento anche per gli interni

I pavimenti in calcestruzzo un tempo erano destinati quasi esclusivamente alle pavimentazioni industriali ad alta resistenza, oggigiorno invece, i pavimenti in cemento vengono impiegati con successo per la pavimentazione interna adibita a civile abitazione.

È possibile scegliere un pavimento in cemento anche per loft, abitazioni residenziali ed ambienti domestici, grazie a trattamenti superficiali di ceratura e smalti poliuretanici di finitura.

Per gli ambienti domestici, tali pavimentazioni esprimono un giusto equilibrio tra funzionalità, design, qualità e prezzo.

Affidati all’azienda F.lli B. Systems conosciuti tutto il territorio emiliano, soprattutto nel nord d’Italia, nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna, per la realizzazione dei tuoi pavimenti industriali, commerciali e civili.